Home
Centro a misura di Donna PDF Stampa E-mail

La Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II”  è stata riconosciuta dall’Osservatorio O.N.Da. “Ospedale a misura di donna”.

L'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da) si occupa di studiare le principali patologie che colpiscono l’universo femminile e di proporre strategie di prevenzione primarie e secondarie, promuovendo una cultura della salute di genere. O.N.Da sostiene ricerche di base e cliniche sulle principali patologie, ne valuta l'impatto sociale ed economico e informa le Istituzioni, i medici e il pubblico. Il PROGETTO OSPEDALE DONNA - un bollino rosa agli ospedali italiani vicini alle donne - è volto a identificare delle realtà clinico e/o scientifiche fortemente all’avanguardia nel panorama sanitario italiano al fine di facilitare la scelta del luogo di cura da parte delle donne.
Alle strutture ospedaliere che possiedono i requisiti identificati dall’Osservatorio verranno assegnati dei bollini rosa che attesteranno il loro impegno nei confronti delle malattie femminili. L’obiettivo di questa iniziativa, è premiare le strutture che già possiedono caratteristiche a misura di donna e incentivare le altre ad adeguarsi nel tempo ai parametri definiti dall’Osservatorio.



Per ulteriori approfondimenti: www.ondaosservatorio.it