Menu Close

Bioretin Creama Recensioni: opinioni su questa nuova crema antirughe

bioretin recensioni
bioretin recensioni
4.8/5 stelle
4.8/5

Con l’aumentare dell’età, soprattutto a partire dai 35 anni, il processo di invecchiamento della pelle comincia ad accelerare e mentre è importante condurre uno stile di vita che preveda una routine adeguata al proprio tipo di pelle, arriva il momento in cui un peeling o una costosa crema antirughe non sono più sufficienti a mantenere l’elasticità della pelle del viso.

Forse hai iniziato a vedere qualche segno di invecchiamento come:

  • Pelle tesa: è necessario utilizzare più crema o una crema antirughe con ingredienti speciali per ottenere una maggiore idratazione
  • Aumento della pigmentazione: possono comparire macchie.
  • Aumento della dimensione dei pori
  • Aspetto di rughe sottili
  • Diradamento dello strato superficiale della pelle: la pelle è più sottile e delicata

Tutto questo è il risultato di un aumento dei radicali liberi dannosi per le cellule e di una rigenerazione più lenta.

Cosa fare allora?

Molte donne sono inclini a procedure cosmetiche invasive come iniezioni di Botox, laser, uso di acidi in alte concentrazioni. Tuttavia, tutti loro hanno un notevole rischio di effetti collaterali.

Al centro di queste opzioni, ci sono le creme antirughe che fungono da lifting naturale, grazie alla presenza di componenti anti-invecchiamento concentrati.

Mi chiamo Ivana Raschia. Sono laureato in nutrizione e in molte occasioni mi sono trovato nella necessità di integrare la nutrizione con l’estetica. La pressione sociale per le donne oggi è molto forte, così come il loro bisogno di avere un bell’aspetto. Per questo motivo, ho cercato informazioni su alcune opzioni per migliorare la bellezza naturale senza ricorrere a trattamenti costosi o rischiosi.

Tra queste opzioni ho trovato la Bioretina, una nuova crema antirughe con ingredienti naturali concentrati che penetrano nella pelle per agire dagli strati più profondi di questo organo. In questo articolo vi racconto come è composta la bioretina, se funziona davvero, le opinioni e dove acquistare (farmacia, negozi o sito web).

Che cos'è la bioretina?

Bioretina è una crema antirughe a base di ingredienti naturali

È una crema antirughe a base di componenti concentrati che promuovono la salute della pelle. La crema bioretina non è una soluzione magica, ma un’opzione da utilizzare come parte di un trattamento di cura speciale.

Bioretina: formula di composizione naturale

La crema bioretina ha una composizione naturale ed è priva di sostanze chimiche abrasive per la pelle, è addirittura ecologica. Questo è molto importante perché ci sono prodotti per combattere le rughe che hanno un prezzo elevato e forniscono anche composti molto aggressivi per la pelle. Questo vi porterà ad accentuare ancora di più i segni dell’invecchiamento in futuro.

Gli ingredienti principali della crema Bioretina sono

Acido ialuronico

l'acido ialuronico aiuta a mantenere la pelle umida dall'interno verso l'esterno

L’acido ialuronico è un componente naturale prodotto dal nostro corpo che ha una consistenza appiccicosa e ha la funzione di trattenere l’acqua e mantenere la pelle umida. Con il passare del tempo, la concentrazione di questo acido nella pelle diminuisce in misura maggiore o minore a seconda del nostro stile di vita (dieta, esposizione al sole, idratazione, ecc.).

La ricerca ha dimostrato due fatti principali per quanto riguarda l’acido ialuronico: da un lato, se assunto come integratore, può aiutare a mantenere l’elasticità e l’umidità degli strati della pelle.

D’altra parte, è efficace nel migliorare il turgore e nel prevenire lo sviluppo di rughe profonde. Secondo uno studio pubblicato nel 2011, l’applicazione topica di formulazioni a base di acido ialuronico allo 0,1% ha prodotto un significativo miglioramento del livello di idratazione e dell’elasticità della pelle.

L’applicazione di questo acido a basso peso molecolare (LMW) è stata associata ad una significativa riduzione della profondità delle rughe, che può essere dovuta alla migliore capacità di penetrazione dell’acido ialuronico a basso peso molecolare.

Un altro studio in doppio cieco, controllato con placebo, ha esaminato gli effetti dell’assunzione di un integratore di acido ialuronico in due forme molecolari nelle donne di età compresa tra i 22 e i 59 anni. Dopo 12 settimane di trattamento, si è registrato un miglioramento delle condizioni della pelle e un’inibizione della formazione di nuove rughe.

Glicerina

La glicerina agisce attirando l'acqua sulla superficie della pelle da strati più profondi

La glicerina è un componente ampiamente utilizzato in cosmetica. È un composto derivato da oli vegetali. La glicerina funziona attirando l’acqua sulla superficie della pelle dagli strati più profondi.

Secondo una ricerca condotta nel 2016, la glicerina è il composto utilizzato nei cosmetici con la maggiore capacità idratante, rispetto agli idrossiacidi, all’urea, al collagene e all’acido ialuronico.

Secondo un altro studio pubblicato nel 2008, la glicerina ha diverse azioni sulla pelle, tra cui

  • Idratare lo strato corneo della pelle
  • Migliorare la funzione protettiva e isolante della pelle
  • Accelerare i processi di guarigione della pelle

Tuttavia, dobbiamo tener conto del fatto che, poiché la glicerina attira l’acqua, se la applichiamo su pelli molto disidratate, potrebbe estrarre l’acqua dagli strati più profondi e irritare la pelle.

Olio di avocado

L'olio di avocado è ricco di vitamine e minerali

Questo è un alimento molto nutriente e antiossidante denso. Tradizionalmente viene utilizzato per arricchire e valorizzare il gusto dei cibi, ma sapevate che è anche un ottimo contributo alla salute della vostra pelle?

Tradizionalmente, l’olio di avocado è stato associato ai benefici per la pelle ed è stato usato per lenire il prurito, idratare la pelle secca e guarire le ferite, così come la protezione solare.

I nutrienti essenziali presenti nell’olio di avocado come il beta-carotene, le proteine, la lecitina, gli acidi grassi e le vitamine A, D ed E aiutano a idratare e proteggere la pelle dai dannosi raggi UV e aumentano anche il metabolismo del collagene. Uno studio pubblicato nel 2015 ha dimostrato che l’applicazione topica di una crema antirughe con oli di avocado, albero del tè, emù e jojoba ha avuto effetti antimicrobici positivi.

Sebbene esistano studi su animali che mostrano gli effetti benefici dell’integrazione dell’olio di avocado, sono stati evidenziati studi che mostrano i benefici sulla pelle quando l’olio di avocado viene applicato topicamente, cioè come parte di una crema o unguento.

Un recente studio pubblicato nel gennaio 2021 ha dimostrato che l’applicazione di una crema antirughe contenente avocado e olio di zafferano ha migliorato significativamente l’aspetto delle rughe del viso e le ha ridotte.

Olio di argan

L'olio di argan è usato come agente antibatterico e antinfiammatorio

L’olio di argan è un altro componente della crema Bioretina. Tradizionalmente, l’olio di argan è stato ben noto per le sue proprietà cardio-protettive ed è anche usato nel trattamento delle infezioni della pelle.

L’olio di argan è composto principalmente da acidi grassi monoinsaturi (fino all’80%) e saturi (fino al 20%). Come componenti minori contiene polifenoli, tocoferoli, steroli.

Finora non sono state fatte molte ricerche sui benefici dell’olio di argan sulla pelle. Tuttavia, uno studio condotto sulle donne in postmenopausa ha dimostrato che l’uso topico dell’olio di argan nelle donne in postmenopausa ha portato ad un significativo aumento dell’elasticità della pelle dopo 60 giorni. Questo effetto è stato rafforzato dal consumo orale di olio di argan nella metà delle donne partecipanti.

Bioretina: effetti collaterali

La bioretina sembra essere una crema sicura, purché sia rispettata la forma d’uso, cioè l’applicazione topica con movimenti avvolgenti sulla pelle, asciutta e pulita; non più di due volte al giorno.

I possibili effetti negativi della crema antirughe Bioretina sono legati alla sua composizione. Alcuni composti di questo prodotto possono causare reazioni allergiche.

Inoltre, gli oli che si trovano nella crema Bioretina sono ricchi di tocoferoli, una forma di vitamina E, che può ritardare la coagulazione del sangue e interagire con anticoagulanti come il warfarin. Per questo motivo, si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere anticoagulanti prima di applicare la bioretina.

La bioretina non è raccomandata per le persone che soffrono di malattie cardiovascolari, come l’ipertensione arteriosa.

Come usare la crema Bioretin per rallentare l'invecchiamento della pelle

Aumentare gli effetti della Bioretina con questi semplici consigli

Probabilmente sapete che, per ottenere una pelle sana e liscia, non è sufficiente applicare un prodotto come la Bioretina. La bioretina, sarebbe solo una parte della vostra cura quotidiana.

Per ridurre al minimo la formazione di nuove rughe e massimizzare l’effetto della crema Bioretina, potete seguire questi passi per una routine di cura della pelle:

  • Detergere delicatamente con un prodotto privo di sostanze irritanti. Questo dovrebbe essere fatto al mattino e alla sera.
  • Non dimenticate di applicare un tonico. Aiuterà a chiudere i pori e a preparare la pelle per la crema idratante, oltre ad attivare la circolazione sanguigna nei vasi sanguigni.
  • Utilizzare una crema ad alto potere idratante. La bioretina è un’opzione eccellente.
  • Di notte, applicare un prodotto speciale per la palpebra superiore e il contorno occhi.
  • Non dimenticate di struccarvi sempre prima di andare a dormire. Utilizzare prodotti per la pulizia di qualità, anche se più costosi.

Fare una maschera facciale almeno una volta alla settimana, insieme a un peeling. Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte e a promuovere il rinnovamento della pelle.

Dove acquistare Bioretin

Vi starete chiedendo dove acquistare Bioretin: Amazon? Farmacia? Sito ufficiale del produttore?

Come vedrete qui sotto, il sito web del produttore è il sito che offre il miglior prezzo, il metodo di spedizione e, soprattutto, il prodotto originale per combattere le rughe chiamato Bioretina.

La bioretina non viene venduta nei negozi fisici. Fate attenzione perché ci sono prodotti simili di qualità molto inferiore. In questo senso, si possono trovare prodotti con ingredienti non adatti a una certa età e non consigliati per l’uso quotidiano, in quanto molto irritanti.

Bioretina: le opinioni di chi l'ha testata

La crema bioretina ha ottime recensioni sul sito ufficiale del produttore. Tuttavia, è sempre consigliabile cercare commenti su questo prodotto al di fuori del sito ufficiale, come ad esempio nei forum sulla cura della pelle e sui trattamenti antirughe, commenti su un sito web di dermatologia, ecc.

In questo modo, ci assicuriamo di trovare informazioni reali sul prezzo della Bioretina, i migliori prodotti per rimuovere le rughe, se è possibile acquistare Bioretina nei negozi fisici, ecc.

Sul sito web del produttore, le opinioni sulla Bioretina sono positive ed evidenziano l’azione protettiva della pelle e, soprattutto, la capacità di questo prodotto antirughe di combattere le macchie cutanee e migliorare l’aspetto. Si evidenzia inoltre che si tratta di un prodotto adatto a qualsiasi età e di molto

Se siamo alla ricerca di commenti sul prezzo di Bioretin, la Spagna è uno dei paesi che offre il miglior prezzo sul sito ufficiale del produttore.

Per quanto riguarda i commenti negativi, questo prodotto ha opinioni sfavorevoli se applicato in modo scorretto o con l’intenzione di cancellare le rughe profonde.

È importante ricordare che non esiste una soluzione magica per il trattamento delle rughe della pelle. Nessun prodotto ha questa capacità. Tuttavia, se forniamo alla nostra pelle tutti gli elementi di cui ha bisogno per rigenerarsi, allora avremo un eccellente cambiamento nell’aspetto del nostro viso.

Conclusioni

L’invecchiamento è un processo naturale che tutti noi attraversiamo. La comparsa di rughe sottili e profonde, macchie e ottusità sono sintomi comuni.

L’uso di una crema ricca di antiossidanti e nutrienti specifici, come la bioretina, potrebbe aiutare a mitigare questi sintomi, insieme ad uno stile di vita appropriato.

La bioretina è una crema antirughe che potrebbe essere considerata una valida opzione per tutte le età per il mantenimento della salute della pelle e la prevenzione delle rughe sottili.

bioretin recensioni
4.8/5 Stelle
4.8/5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *