Menu Close

Germitox Recensioni 2020 : Si può ottenere in Mercadona? Avete lamentele?

Germitox recensioni
Germitox recensioni
Punteggio: 4.4/5
4.4/5

Le infezioni da parassiti sono più comuni di quanto si pensi. Vi starete chiedendo come faccio a capire se avete un’infezione da parassiti. Beh, sentite, se vi sentite sempre stanchi, se avete movimenti intestinali come diarrea, crampi, mal di testa, perdita di peso e così via, allora i parassiti possono essere una delle cause.

Comunemente, le infezioni parassitarie si sviluppano a causa del contatto con alimenti o acqua contaminati. Qualunque sia la causa e i mezzi di contaminazione, queste infezioni devono essere trattate perché i parassiti possono sviluppare cisti in alcuni organi del corpo, come il fegato, i muscoli, ecc. e portare altre complicazioni per la salute.

Mi chiamo Ivana Raschia. Sono un nutrizionista e, nel corso degli anni, ho curato persone con infezioni parassitarie, che richiedevano un trattamento dietetico. In molti casi non è sufficiente evitare gli zuccheri e apportare modifiche alla dieta, ma il trattamento medico è essenziale, correndo il rischio di effetti negativi.

Recentemente mi sono imbattuto in un nuovo prodotto per parassiti chiamato Germitox, che è formulato sulla base di ingredienti scientificamente provati, 100% di origine vegetale.

In questo articolo vi invito a saperne di più su Germitox, la sua composizione, i rischi, i vantaggi, come prenderlo e, se è efficace come dicono le opinioni trovate su questo prodotto.

Che cos'è Germitox?

Germitox è un integratore alimentare in forma di capsule composto da sostanze vegetali con comprovati effetti sulla salute intestinale e con grande efficacia nella lotta contro i parassiti più comuni.

Probabilmente siete alla ricerca di alternative naturali per il trattamento dei parassiti e volete saperne di più su Germitox, le opinioni degli utenti, il prezzo, l’efficacia, ecc.

Prima di tutto, è importante sapere come è composto Germitox.

Germitox: composizione

Aglio nero

L'aglio nero può aiutare la salute intestinale

Questo composto è una specie di aglio caramellato che deriva dall’aglio normale che probabilmente già conoscete. L’aglio nero è sempre stato associato alla pulizia intestinale, grazie ai suoi composti derivati dallo zolfo. Ad essa sono attribuiti anche molti altri benefici per la salute.
L’allicina, insieme al disolfuro di diallile e alla cisteina s-alilica sono i principali principi attivi presenti nell’aglio. Questi sarebbero responsabili della capacità di questo condimento di combattere le infezioni parassitarie.

In uno studio condotto in Arabia Saudita, l’effetto dell’estratto di aglio è stato confrontato con un farmaco per combattere la schistosomiasi nei topi. I risultati hanno dimostrato che l’aglio è stato efficace quanto il farmaco utilizzato (prazicuantel) nel ridurre il carico intestinale dei vermi, diminuendo l’infiammazione e rallentando anche i danni al fegato.
D’
altra parte, i composti di zolfo nell’aglio sono stati associati ad effetti immunomodulatori e ad una diminuzione dell’infiammazione. È anche importante notare che molte persone non tollerano bene l’aglio, specialmente quelle con problemi di salute gastrointestinale.

Alghe marine

Le alghe sono un'eccellente fonte di proteine

Le alghe sono piccole piante fotosintetiche che contengono clorofilla, la sostanza che dà loro il colore verde. Tra le alghe più conosciute ci sono, tra le altre, la spirulina, la clorella e le alghe nori.

Le alghe sono un’eccellente fonte di proteine e calcio, ferro, magnesio e potassio. Sono anche una fonte di vitamine del gruppo B e vitamina A (beta-carotene), insieme ai grassi essenziali. Il consumo di alghe marine è aumentato negli ultimi anni grazie alla conoscenza dei suoi benefici, soprattutto a livello intestinale.

Le alghe promuovono la crescita di batteri buoni e aiutano la salute del nostro intestino. Secondo uno studio pubblicato nel 2017, le alghe blu-verdi come la Spirulina, possono aiutare a combattere le infezioni intestinali causate da parassiti, come il cosiddetto Schistosoma mansoni.

Un altro studio in Ghana ha valutato l’effetto di alcune piante e alghe, tra cui U. fasciata, S. vulgare e H. dentata, nel combattere le infezioni parassitarie causate da Giardia lamblia, Entamoeba histolytica, Trypanosoma brucei brucei, Schistosoma mansoni e Naegleria fowleri.

Secondo i risultati, gli estratti e i composti vegetali hanno mostrato attività contro i parassiti testati e, quindi, l’uso di queste piante medicinali nel trattamento delle infezioni parassitarie studiate potrebbe essere giustificato.

Olio essenziale di timo

Il timo può aiutare a rafforzare il sistema immunitario

Il timo contiene oli volatili naturali che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, questi oli aiutano anche ad alleviare i crampi intestinali spesso associati a infezioni parassitarie. Questi oli naturali aiutano anche a sradicare ed eliminare la crescita di molti parassiti.

La ricerca dimostra che il timo può aiutare ad aumentare l’ossido di azoto. Questo può aiutare a inibire la crescita dei parassiti e a espellerli. 

L’olio di timo può anche contribuire alla disintossicazione dei parassiti. Secondo uno studio, può danneggiare le loro strutture interne, il che contribuisce ad ucciderli. Infine, è stato dimostrato che l’olio essenziale di timo contribuisce a ridurre il numero di larve. La riduzione delle larve può aiutare a combattere la reinfezione.

Tansy

Tansy ha effetti antielmintici

Il tansy è una pianta di origine mediterranea che cresce nelle zone temperate. Ha un aroma di canfora e il composto responsabile delle sue proprietà è il tujone. È un’erba che dovrebbe essere usata con parsimonia, in quanto può causare alcuni effetti collaterali.

Il Thujone è responsabile dell’effetto antielmintico. In uno studio in vitro è stato analizzato il potenziale antiparassitario del marrone chiaro sotto forma di estratto grezzo e olio essenziale. Entrambi sono stati trovati per avere il potenziale per uccidere tutte le forme adulte di parassiti.

Cannella

La cannella ha dimostrato di avere potenti proprietà antielmintiche

La cannella è una specie molto aromatica e preziosa proveniente dall’Oriente. Fin dall’antichità è stata molto apprezzata per le sue proprietà salutari. Secondo uno studio, l’estratto di corteccia di cannella ha dimostrato di avere potenti proprietà antielmintiche in vitro contro il nematode Ascaris suum.

Tuttavia, si sottolinea che sono necessari ulteriori studi per corroborare questo effetto contro i parassiti. Altre ricerche hanno dimostrato che la cannella può essere efficace nel trattamento delle infezioni da Giardia Lamblia, un parassita molto comune, soprattutto nei bambini.

Semi di zucca

I semi di zucca contengono un amminoacido che colpisce i vermi

I semi di zucca o semi di zucca sono molto ricchi di vari nutrienti. Inoltre, contengono un aminoacido chiamato cucurbitacina che colpisce i vermi e altri parassiti paralizzandoli in modo da poterli espellere dal corpo. Tradizionalmente sono stati usati per eliminare i parassiti come i vermi solitari.

Uno studio che ha coinvolto 115 pazienti con vermi solitari adulti nel loro tratto intestinale ha trovato risultati notevoli con effetti collaterali limitati dal trattamento con semi di zucca. Dopo il trattamento, tutti i pazienti hanno espulso i vermi solitari completamente, a pezzi, o non hanno avuto ulteriori prove di infezione da vermi solitari.

Anche se per alcune persone i risultati sono stati ottenuti in un paio d’ore, la rimozione dei parassiti è stata effettuata con successo entro 15 ore dal trattamento.

Un altro studio ha analizzato l’effetto di sverminazione dei semi di zucca nei topi. Questi si sono dimostrati un trattamento efficace per ridurre il carico di vermi adulti e uova nella materia fecale degli ospiti. Sono ancora necessari ulteriori studi per confermare questo fatto.

Luppolo

Il luppolo ha benefici sul tratto digestivo

Il fiore della pianta del luppolo (Humulus lupulus) è comunemente usato per fare la birra. Oltre a dargli il suo caratteristico sapore, si ritiene che il luppolo offra anche benefici per la salute.

Molti di questi sono attribuiti a composti che si trovano nei germogli di carciofo della pianta, tra cui i flavonoidi xanthohumol. e 8-prenylnaringenin; e gli oli essenziali humulene e luppolina.

Tradizionalmente il luppolo è stato associato ai benefici sul tratto digestivo. Secondo uno studio sui ratti, può aumentare la secrezione di acido nello stomaco e quindi facilitare la digestione. In questo modo potrebbe essere utile per ridurre il disagio causato dai parassiti.

Germitox: effetti collaterali

Quando si considera qualsiasi prodotto per la salute o integratore alimentare, è necessario considerare la possibilità di causare alcuni effetti collaterali. Il fatto che un prodotto sia composto da ingredienti naturali non significa che non possa esercitare determinati effetti indesiderati.

Così come un’erba o una sostanza naturale possono agire contro i parassiti, possono causare altri disagi.

Gli ingredienti naturali citati come componenti del Germitox sono generalmente sicuri, anche perché molti di essi sono utilizzati come ingredienti naturali nella cucina di tutti i giorni. Tuttavia, a causa del loro potenziale di uccidere i parassiti entro 30 giorni, possono causare disturbi intestinali.

Tra gli effetti collaterali più comuni ci sono il disagio e i crampi, la diarrea, il vomito. L’espulsione delle forme adulte e delle larve deve essere graduale per evitare questo tipo di conseguenze.

Germitox: controindicazioni

Il germitox è controindicato nelle persone con problemi gastrointestinali cronici (ulcere, gastrite, malattie infiammatorie intestinali, ecc.). Anche nelle donne in gravidanza e in allattamento.

Come prendere Germitox

Prendere una capsula di Germitox prima di colazione e una prima di cena

Il Germitox si presenta sotto forma di capsule da ingerire in una dose di 2 al giorno, una prima di colazione e una prima di cena.

È importante notare che è necessario seguire questo schema per almeno 30 giorni per eliminare le forme adulte e le uova dei parassiti.

Come aumentare l'effetto del Germitox

A causa della facilità con cui i parassiti possono sopravvivere nell’habitat dell’ospite, sono necessari alcuni cambiamenti nella vostra dieta:

  • Evitare il consumo di alimenti ricchi di zuccheri. Questi contribuiscono allo sviluppo dei parassiti più comuni.
  • Riduce il consumo di alimenti ricchi di farine raffinate. Scegliete le versioni integrali.
  • Evitate i frutti molto maturi, perché contengono più zuccheri.

Può essere utile incorporare alimenti ricchi di probiotici o fermentati come yogurt, kefir, ecc.

Germitox: le opinioni degli utenti

Probabilmente avete dei dubbi sull’efficacia di Germitox, per questo mi sono preso la briga di fare qualche ricerca sulle opinioni degli utenti.

Esaminando il sito ufficiale, possiamo trovare un feedback molto positivo da parte di persone che hanno provato questo prodotto e che, dopo un check-up medico, i risultati per la coltura dei parassiti sono stati negativi.

Un altro punto interessante da sottolineare nelle opinioni di chi ha già provato questo prodotto è che alcuni di loro hanno già avuto alcuni tipi di complicazioni come le cisti in altre parti del corpo come il fegato e, anche così, il risultato dell’uso di Germitox, è stato positivo.

Se vediamo altre opinioni nei forum e commenti su altri siti web, troviamo risultati diversi poiché gran parte del successo di questo prodotto si basa anche sul corretto trattamento dietetico.

Dove acquistare Germitox

Germitox Spagna: Diversi luoghi in Spagna offrono un qualche tipo di prodotto simile a Germitox, Mercadona è uno di questi. Tuttavia, non ha la garanzia che il sito ufficiale offre.

C’è anche un altro tipo di prodotto ad un prezzo più alto di Germitox, Amazon ne vende alcuni; ma ricordate che se avete bisogno di più bottiglie può essere più costoso.

Germitox: prezzo speciale sul sito ufficiale

Germitox con il 50% di sconto sul sito ufficiale

La migliore offerta che si può trovare da Germitox è quella offerta sul sito web del produttore. Ha uno sconto speciale sul prezzo originale del prodotto del 50%, anche se per un periodo di tempo limitato.

Ricordate che, essendo un prodotto destinato ad avere un impatto sulla vostra salute, è importante che consultiate il vostro medico ed effettuiate studi culturali, se necessario.

Non ci vorrà molto tempo e non vi costerà nulla, mentre avrete un seguito professionale.

Conclusione

Germitox è un integratore alimentare in capsule che ha lo scopo di aiutare ad eliminare i parassiti dal vostro corpo e migliorare la vostra salute fornendo erbe comprovate.

La riduzione del consumo di zuccheri e di prodotti alimentari raffinati è essenziale per il risultato atteso. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che le persone con un carico di parassiti e di ovuli più elevato possono richiedere un trattamento aggiuntivo con un follow-up medico.

Germitox recensioni
Punteggio: 4.4/5
4.4/5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *