Menu Close

Mass Extreme: recensioni di questo integratore per il rafforzamento muscolare

mass extreme recensioni
mass extreme recensioni
PUNTEGGIO: 4.7 / 5.0
4.7/5

E ‘molto comune oggi, la ricerca di un corpo definito senza grasso, soprattutto negli uomini. Tuttavia, lo stress e i disturbi ormonali possono impedire un corretto sviluppo muscolare.

Allo stesso tempo, c’è un altro importante numero di persone con una storia di sottopeso che, nonostante la necessaria preparazione fisica, non riescono a raggiungere la figura che desiderano.

Ci sono diversi prodotti sul mercato che potrebbero stimolare i processi anabolici. In questo caso, il loro uso è spesso pericoloso. Pertanto, c’è la necessità di un prodotto che sia chimicamente sicuro, che abbia una garanzia del produttore e che possa essere implementato a lungo termine.

Mi chiamo Ivana Raschia. Ho una laurea in nutrizione e ho esperienza nell’aiutare le persone nelle loro prestazioni fisiche e sportive. Spesso ricevo molte consultazioni su come tonificare e sviluppare la massa muscolare. Ecco perché, in questo articolo, voglio parlarvi di un supplemento che ho scoperto di recente. E’ Mass Extreme.

Che cos'è la Mass Extreme?

Mass Extreme è un integratore focalizzato sul miglioramento del guadagno muscolare

Mass Extreme è un integratore alimentare in forma di capsula focalizzato sul miglioramento del guadagno muscolare e sull’aiuto per ridurre il grasso corporeo, permettendovi di sentirvi meglio e più attivi.

Tuttavia, si tratta di un problema reale o solo di marketing? Scopriamo la sua composizione e se esiste davvero una base scientifica per l’integratore Mass Extreme.

Composizione della formula di Massa Estrema

Secondo la sua etichetta e le informazioni fornite sul sito web, il Mass Extreme è composto dai seguenti ingredienti naturali

Extracto de Fenogreco

Il fieno greco è associato ad un aumento del testosterone ormonale

Il fieno greco o fieno greco è un’erba ampiamente utilizzata fin dall’antichità per diversi scopi terapeutici. Tradizionalmente, è l’estratto dei semi che viene utilizzato nella fabbricazione di prodotti integratori alimentari, a causa dell’alta concentrazione di sostanze attive.

Uno dei possibili benefici associati al fieno greco è la sua capacità di aumentare i livelli di testosterone. Possiamo trovare diversi articoli scientifici che associano il fieno greco al livello degli ormoni maschili.  In un’indagine di 8 settimane di 49 uomini atletici, è stato trovato che l’assunzione di integratori con 500 mg di fieno greco al giorno ha aumentato leggermente i livelli di testosterone e migliorato significativamente la forza e il livello di grasso corporeo rispetto a un gruppo placebo.

Un altro studio condotto su 50 uomini in 12 settimane ha dimostrato che coloro che sono stati integrati con 500 mg di fieno greco hanno ottenuto un aumento dei loro livelli di testosterone fino al 46%. Inoltre, questo gruppo ha sperimentato miglioramenti dell’umore, aumento della vitalità e della libido.

Gli effetti più noti dell’estratto di fieno greco sono dovuti alla presenza di un composto attivo appartenente al gruppo delle saponine, chiamato protodioscina.

Acido fosfatidico (PA)

Il corpo produce naturalmente acido fosfatidico quando facciamo esercizio fisico

L’acido fosfatidico è un fosfolipide (una molecola formata da due acidi grassi, un gruppo fosfato e un glicerolo) che è completamente naturale e viene generato dal nostro corpo durante l’esercizio fisico intenso.

Quando si fa un esercizio di forza (come il sollevamento pesi), si verifica un danno alle fibre muscolari. In risposta a questo danno, un enzima chiamato fosfolipasi D produce acido fosfatidico, che interviene per rendere i muscoli più forti e crescere, cioè l’acido fosfatidico è un attivatore della crescita muscolare.

Ci sono diversi articoli scientifici che dimostrano gli effetti di questo ingrediente sulla crescita muscolare. Tuttavia, un gruppo separato di ricercatori ha condotto un importante studio di follow-up nel 2013, coinvolgendo uomini addestrati al lavoro di resistenza.

Il gruppo di studio era composto da 28 uomini, divisi in parti uguali in gruppi sperimentali e gruppi di controllo. Il gruppo sperimentale ha ricevuto 750 mg di acido fosfatidico e il gruppo di controllo ha ricevuto un placebo. Ogni uomo ha anche completato un programma di allenamento di resistenza periodizzato di 8 settimane.

L’acido fosfatidico ha fornito benefici aggiuntivi per la crescita muscolare agli uomini che assumono questo ingrediente. Infatti, il gruppo che è stato integrato ha registrato una crescita muscolare doppia rispetto al gruppo di controllo.

Acido 4-amminobutanoico (GABA)

Gli studi dimostrano che GABA può essere in grado di aumentare la massa muscolare

L’acido gamma amminobutirrico (GABA) è un neurotrasmettitore che inibisce i segnali del sistema nervoso e ci dà un senso di calma. Tuttavia, una delle sue funzioni più importanti per il fitness e la crescita muscolare è che interviene nell’aumento della sintesi dell’ormone della crescita.

L’ormone della crescita è sintetizzato nella ghiandola pituitaria. I livelli di questo ormone sono influenzati dalle abitudini di vita, come l’alimentazione, il sonno, l’esercizio fisico, ecc.

L’ormone della crescita è un ormone anabolico, cioè promuove l’aumento della massa muscolare, brucia i grassi e rafforza il sistema immunitario.

La ricerca condotta negli uomini ha confrontato l’effetto sulla massa muscolare della supplementazione con proteine del siero di latte (10 g) da solo contro proteine del siero di latte + GABA (100 mg) al giorno per 12 settimane. Entrambi i gruppi facevano esercizio di resistenza due volte a settimana. I risultati hanno mostrato un aumento dell’ormone della crescita e della massa muscolare nel gruppo che ha ricevuto proteine insieme al GABA.

Un altro studio ha esaminato l’effetto dell’integrazione dell’ormone della crescita umano ricombinante nelle persone con deficit di ormone della crescita ricombinante. I risultati hanno mostrato che l’integrazione ha aumentato il livello di questo ormone nel sangue. Questo a sua volta ha portato ad un aumento della massa muscolare.

5-Desossi-Adenosilcobalamina

Questa forma di proteina può aumentare la forza muscolare

Si tratta di una forma fisiologica di vitamina B12, che viene immagazzinata nel fegato. Secondo la Canadian Academy of Sports Nutrition, l’adenosilcobalamina o dibencozide è un cofattore enzimatico (coinvolto in diverse funzioni delle cellule) ed è una delle forme attive della vitamina B12. Sembra che questa forma di vitamina possa intervenire nella sintesi proteica, aumentare la massa muscolare e la forza muscolare.

Acido D-Aspartico (DAA)

l'acido D-aspartico ha importanti funzioni nella produzione di ormoni sessuali maschili

L’acido D-aspartico è un amminoacido che ha funzioni molto importanti per quanto riguarda la produzione di ormoni sessuali maschili e fattori di crescita.

AAD può certamente aumentare la produzione endogena di ormoni come il testosterone, ormone della crescita (GH) e fattore di crescita insulino-simile 1 (IGF-1). Tuttavia, le dosi utilizzate in integratori non possono fornire i benefici tradizionalmente ottenuti con gli steroidi anabolizzanti.

Inoltre, l’uso sopra le dosi consigliate può causare alcuni effetti collaterali. Tra i più comuni sono la perdita di capelli, acne e aumento dei livelli di estrogeni, che possono causare gonfiore e inibire la libido.

Tuttavia, si dovrebbe essere consapevoli che gli effetti collaterali da estrogeni elevati sono rari, soprattutto se le dosi raccomandate sono usate.

Secondo una revisione sistematica in cui sono stati analizzati studi sull’uomo e sugli animali, sono ancora necessari studi più ampi per confermare l’associazione tra l’integrazione di AAD e l’aumento dei livelli di testosterone.

Estratto di radice di Maca

Studi su animali confermano la capacità di maca di forza muscolare

La maca è una pianta originaria del Perù. La sua radice è stata usata in polvere spesso per migliorare il desiderio sessuale. La radice di maca è ricca di vitamina C, rame, ferro e polifenoli.

Non sembra esserci alcuna prova scientifica che confermi un qualsiasi beneficio della maca sulla massa muscolare o sulla forza. Invece, ci sono prove che la maca migliorerebbe la resistenza degli animali.

D’altra parte, secondo uno studio, l‘estratto di maca può essere di grande aiuto per combattere la fatica.

Come funziona il prodotto Mass Extreme?

Il prodotto Mass Extreme aiuta a livellare alcuni composti che sono naturali e già presenti nel nostro corpo. Queste sostanze sono di solito diminuite nelle persone che seguono una dieta povera o sono soggette a un livello di stress più elevato. È anche comune trovare bassi livelli di testosterone o di ormone della crescita nelle persone che si sovrallenano senza un adeguato recupero (sovrallenamento).

In questo modo, possiamo dire che Mass Extreme interviene indirettamente, ripristinando i livelli ormonali e aiutando il corpo a generare più forza, più massa muscolare e più energia.

Tuttavia, bisogna tenere presente che il prodotto Mass Extreme non agisce in modo indipendente, ma deve essere parte di una serie di cambiamenti, sia in termini di alimentazione che di sonno, di gestione dello stress e di regolazione del carico di allenamento.

Come prendere Mass Extreme?

Prendere Mass Extreme è molto facile, in quanto è un prodotto che non si presenta in forma di polvere. È sufficiente prendere 2 capsule due volte al giorno, preferibilmente con molta acqua e 30 minuti prima dei pasti.

Mass Extreme: effetti collaterali

Gli effetti negativi del prodotto Mass Extreme sono legati ai suoi ingredienti e l’effetto sugli ormoni, cioè alcuni effetti associati al testosterone e l’aumento dell’ormone della crescita possono verificarsi.

Tra i problemi più comuni associati alla composizione della Mass Extreme ci sono

  • perdita di capelli
  • acne
  • aumento dei livelli di estrogeni, con possibile diminuzione della libido.

Va notato che, nell’esperienza degli utenti, questi segni e sintomi sono molto rari nelle dosi abituali di consumo di Mass Extreme.

I bambini sotto i 18 anni e le donne in gravidanza o che allattano devono astenersi dall’utilizzare questo prodotto.

Mass Extreme: opinioni e commenti degli utenti

La maggior parte delle opinioni di Mass Extreme sono molto positive

Se cercate informazioni sui prodotti Mass Extreme, potete trovare commenti e recensioni sul sito web e nei forum. Possiamo dividere queste recensioni degli utenti in base ai risultati ottenuti dall’uso di questo supplemento. Oltre ai risultati, il prezzo di questo prodotto è stata un’altra variabile da considerare per quanto riguarda l’efficacia della Mass Extreme.

È facile trovare diverse recensioni su Mass Extreme con un risultato positivo. Queste recensioni provengono soprattutto da persone che si sono già formate frequentemente e hanno condotto uno stile di vita più equilibrato, in base alle loro esigenze alimentari e di riposo. Queste persone hanno notato che prendendo la Mass Extreme, si sentono più energici e che hanno raggiunto un allenamento più lungo.

Mi ha colpito un’opinione che ha evidenziato un esito negativo. Questa recensione è stata fatta da persone che hanno fatto un allenamento più orientato alla resistenza piuttosto che alla costruzione dei muscoli.

Dove acquistare Mass Extreme?

Mass Extreme è un prodotto venduto esclusivamente sul sito web del produttore. Anche se è possibile trovare altri prodotti volti ad aumentare la muscolatura o anche con ingredienti simili anche senza prescrizione medica, si prega di notare che questo tipo di prodotto deve essere adeguatamente regolato. In questo caso, è comune l’uso di energizzanti anabolizzanti e derivati, che possono essere pericolosi per il vostro corpo.

Mass Extreme: il prezzo nel mercato spagnolo

La produzione di Mass Extreme viene fatta all’estero, quindi questo la rende un po’ più costosa. In ogni caso, si tratta di un prodotto di massima purezza, in termini di ingredienti, che vale la pena di pagare un po’ di più.

È anche importante notare che la Mass Extreme offre una discreta garanzia di spedizione e di soddisfazione. Il prezzo di Mass Extreme diventa ancora più interessante se si considera che si riceve una guida di formazione gratuita insieme a consigli nutrizionali.

Conclusione

Le alterazioni ormonali, insieme alle cattive abitudini di vita, possono avere conseguenze sul vostro corpo e sul vostro allenamento. In questo caso, le persone non riescono ad avere un corpo formoso e muscoli sviluppati anche mangiando sano.

Tra i prodotti disponibili sul mercato per la tonificazione del corpo e la costruzione muscolare, è Mass Extreme. Questo prodotto contiene ingredienti destinati ad aumentare i processi di costruzione del muscolo e a mantenere in linea, senza fornire macronutrienti, quindi può essere una buona scelta se non si vuole aumentare di peso a scapito del grasso.

Mass Extreme è facile da prendere e può essere un buon integratore, anche per coloro che hanno problemi con basso peso o basso livello di testosterone o ormone della crescita.

Il sito web del produttore di Mass Extreme offre anche una garanzia di soddisfazione di 30 giorni.

mass extreme recensioni
Puntuación: 4.7 / 5.0
4.7/5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *