Menu Close

Penirium Recensioni: Cosa dice questo integratore sulla salute sessuale maschile

Opinioni di Penirium
Opinioni di Penirium
Punteggio: 4.6/5.0
4.6/5

Una buona prestazione sessuale dipende in gran parte da diversi fattori, tra cui ormonali, psicologici e una buona alimentazione. Lo stile di vita di oggi, lo stress, l’uso del tabacco e anche altre malattie come il diabete possono avere conseguenze negative e diminuire la libido e la capacità di mantenere l’erezione.

Mi chiamo Ivana Raschia e sono laureata in nutrizione. Ho lavorato per anni aiutando le persone a raggiungere la loro migliore versione di se stessi. Cercando opinioni in un forum, commenti sugli integratori naturali, ne ho trovato uno chiamato Penirium.

Ho deciso di indagare di cosa si trattasse, dato che avevo già sentito parlare di questo prodotto chiamato Penirium, dei commenti dei pazienti e delle opinioni delle persone che l’hanno provato. In questo articolo vi dico di cosa tratta questo supplemento, come è composto, se è una truffa o se funziona, i suoi possibili effetti collaterali e naturalmente le informazioni che ho trovato nelle recensioni, nel forum dei commenti sul web.

Cos'è la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile è l'incapacità di raggiungere e/o mantenere l'erezione

La disfunzione erettile è uno dei problemi di salute sessuale più comuni oggi, in aumento nei giovani uomini. È l’incapacità di raggiungere e/o mantenere un’erezione sufficientemente solida per il sesso.

Lo sviluppo e il mantenimento di un’erezione dipende da molti fattori, tra cui il benessere emotivo e fisico, in quanto ciò consente il rilassamento muscolare e il riempimento dei corpi cavernosi del pene.

D’altra parte, l’erezione termina quando i muscoli si contraggono di nuovo e il sangue scorre nelle vene.

Qualsiasi meccanismo che influisce sulla salute fisica o emotiva può avere un impatto sulla salute sessuale e diminuire la probabilità di raggiungere e sostenere un’erezione.

Tra le cause più comuni vi sono la cattiva alimentazione, lo stress, le malattie organiche (diabete, malattie cardiovascolari, pressione alta, ecc.), problemi psicologici (ansia, depressione, ecc.).

Nonostante tutto questo, è possibile recuperare una vita sessuale di qualità se si effettua un trattamento adeguato che contempli tutti gli aspetti che influenzano la vita sessuale.

Come affrontare la disfunzione erettile: sono necessari dei farmaci?

Quando c’è una malattia di base, è importante andare dal medico per tenerla sotto controllo. In alcuni casi, come il diabete, l’ipertensione arteriosa e le condizioni del sistema nervoso, possono essere prescritti dei farmaci.

Tuttavia, se la disfunzione erettile è legata al vostro stile di vita, dovrete modificare la vostra dieta e le vostre abitudini. A volte la psicoterapia è indicata per aiutarvi a ridurre lo stress e a migliorare il rapporto con il vostro partner.

Che il vostro problema sia di origine organica o psicologica, l’uso di integratori naturali può aiutare a migliorare il vostro stato nutrizionale e indirettamente aiutarvi ad avere una vita sessuale più piena.

Che cos'è Penirium?

Penirium è un integratore a base di ingredienti naturali

Tra gli integratori alimentari a base di ingredienti naturali c’è il Penirium.

Penirium è un integratore in forma di capsula 100% naturale, mirato ad aumentare la mascolinità. Il penirio può essere più efficace se accompagnato da una dieta sana e da uno stile di vita sano.

Gli effetti sulla salute maschile di Penirium

Prima di valutare l’efficacia di questo prodotto e vedere se Penirium funziona, ne conosceremo la composizione.

Ci sono alcune erbe e composti vegetali che sono stati studiati per il loro modo di azione e gli effetti che provocano sulle diverse fasi di erezione. Vediamo cosa sono e se c’è davvero una prova scientifica dietro queste proprietà del Penirium. Analizzeremo anche se ci sono effetti collaterali che possono causare Penirium.

Penirium: ingredienti naturali e formule testate da laboratori riconosciuti

Questi sono gli ingredienti principali del Penirium:

Estratto di radice di ginseng

La radice di ginseng può migliorare la salute sessuale maschile

Il ginseng è una radice di origine asiatica, chiamata anche Panax ginseng. Tradizionalmente, è stato utilizzato per diversi disturbi e come adattogeno, cioè per far fronte allo stress.

Ci sono alcune ricerche che considerano l’estratto di ginseng come un potente afrodisiaco e un potenziatore della salute sessuale maschile. Uno studio condotto su 45 uomini con disfunzione erettile, ha analizzato gli effetti del consumo di estratto di ginseng. A un gruppo è stata data questa erba mentre a un altro è stato dato un placebo. Dopo 8 settimane di trattamento, coloro che hanno ricevuto il ginseng avevano notato un notevole miglioramento dei sintomi dell’impotenza.

Un altro studio in doppio cieco, multicentrico, controllato con placebo, ha esaminato anche gli effetti del ginseng, ma questa volta della bacca o della frutta, testando gli effetti sulla salute sessuale.

Questo studio comprendeva 119 uomini con problemi di erezione. Le conclusioni dopo 8 settimane sono state che l’estratto di bacche di ginseng, che presenta un profilo diverso di ginsenosidi rispetto alle altre parti della pianta, è stato efficace nel migliorare i sintomi dell’impotenza e non ha prodotto alcun effetto collaterale.

È importante notare che l’estratto di radice di ginseng non è lo stesso dell’estratto di bacche, in quanto contiene una serie di altri principi attivi.

L-Arginina

L-arginina è un precursore dell'ossido nitrico

L-arginina è un precursore dell’ossido di azoto. L’ossido nitrico è un componente che aiuta a rilassare le pareti delle arterie, quindi può aiutare l’organo maschile a riempirsi di sangue e a produrre un’erezione.

Finora, ci sono diversi studi sulla L-arginina; quelli fatti con la sola L-arginina e altri in cui questa erba è combinata con altri composti vegetali.

Una revisione condotta nel 2019 ha concluso che esistono prove positive per l’uso di L-arginina, sia da sola che in combinazione per il trattamento delle disfunzioni sessuali maschili. Un rapporto della Mayo Clinic sostiene anche questa affermazione sulle proprietà della L-arginina. Tuttavia, sottolinea anche che la cautela deve essere esercitata se si prendono farmaci per la pressione sanguigna, in quanto possono innescare alcuni effetti collaterali.

L-Lisina

L-lisina può essere utile per ridurre lo stress

La L-lisina è stata studiata anche per il trattamento dei problemi sessuali. È stato persino ipotizzato che una carenza di questo aminoacido possa aumentare le difficoltà nel mantenere l’erezione.

Tuttavia, finora non esistono studi di rilevanza clinica che possano affermare che la lisina possa migliorare i sintomi dell’impotenza.

Le ricerche condotte finora dimostrano, da un lato, che il lisina L può essere utile per ridurre lo stress. Tenendo conto che lo stress è un fattore di rischio per lo sviluppo di problemi sessuali maschili, allora possiamo concludere che in questi casi potrebbe essere utile.

Uno studio ha analizzato l’efficacia di questo aminoacido nel trattamento dell’ansia e dello stress cronico nelle persone di entrambi i sessi che seguivano una dieta a basso contenuto di L-lisina. Il risultato è stato positivo, poiché l’integrazione ha ridotto lo stress e l’ansia in questi individui. Allo stesso modo, un altro studio ha mostrato lo stesso risultato, ma negli uomini.

L-Carnitina

la L-carnitina è stata associata a buone prestazioni sessuali

La L-carnitina ha dimostrato di avere effetti benefici sull’ossidazione dei grassi. Tuttavia, negli ultimi anni è stato anche associato a buone prestazioni sessuali.

Nel 2004 è stata pubblicata una ricerca scientifica condotta da un gruppo di medici italiani che ha studiato l’effetto del trattamento con testosterone vs L-carnitina su uomini anziani con sintomi di basse prestazioni sessuali. La conclusione è stata che entrambi i trattamenti hanno dato risultati positivi, ma soprattutto la L-carnitina è stata associata a queste proprietà.

Un altro studio condotto su un minor numero di uomini e su uomini più giovani ha esaminato l’effetto di L-carnitina, L-arginina e niacina sui marcatori di disfunzione sessuale. Lo studio ha anche dato risultati positivi, in quanto è stato osservato un piccolo ma clinicamente significativo miglioramento, soprattutto in termini di rigidità peniena.

Estratto di semi di zucca

I semi di zucca sono ricchi di zinco, che aiuta ad aumentare la produzione di sperma

I semi di zucca sono stati a lungo associati alla salute sessuale. Sono ricchi di zinco, che aiuta ad aumentare la produzione di sperma e previene anche la carenza di testosterone negli uomini.

La zucca è anche ricca di vitamina E, B, D, K, C e acidi grassi omega-3, che sono anche essenziali per la salute generale. Un articolo pubblicato di recente ha analizzato l’effetto dell’estratto di semi di zucca nei ratti sui marcatori della disfunzione erettile. Si è concluso che questo estratto è stato in grado di diminuire i radicali liberi e altri composti, modulando così la funzione dell’organo maschile. Questo effetto era apparentemente dovuto a composti fenolici e arginina.

Il penirio è anche formulato con altri componenti vegetali in dosi minori. Tra loro ci sono:

  • Estratto di radice di Maca
  • Estratto di mirtillo rosso
  • Estratto di radice di liquirizia
  • Estratto di radice di salsapariglia
  • Zinco

Effetti collaterali secondo le opinioni, forum dei commenti

Anche se non ci sono effetti collaterali registrati causati da Penirium, la sua opinione è che hanno trovato alcune difficoltà nell’assunzione di Penirium, effetti collaterali che non si aspettavano.

Sembra che, sebbene il Penirio sia naturale al 100%, i suoi componenti possano causare effetti collaterali in alcuni, soprattutto a livello circolatorio. Questo accade di solito, soprattutto se il suo consumo è associato a farmaci da prescrizione, come il sildenafil.

Consultate il vostro medico prima di assumere Penirium se avete una malattia cronica o se prendete dei farmaci. Non si dovrebbe prendere Penirium se si hanno problemi circolatori o di pressione alta.

Effetti collaterali associati alle interazioni farmacologiche

In caso di sintomi di impotenza e di qualsiasi malattia cardiovascolare, come la pressione alta, l’aterosclerosi, ecc. si consiglia di consultare il proprio medico prima di provare Penirium.

Secondo le informazioni fornite da Penirium, le opinioni, il forum di feedback, ecc., questo prodotto può causare mal di testa, malessere generale se consumato insieme a farmaci per controllare la pressione sanguigna e/o per migliorare la salute sessuale.

Penirium, funziona? Opinioni vs. dati reali del sito web

Le opinioni di Penirium sono per lo più positive

Per determinare se Penirium funziona e per trarre conclusioni sulla base delle prove, dobbiamo tener conto non solo delle opinioni, del forum, dei commenti, del sito web ufficiale, ma soprattutto dello stato di salute di coloro che lo hanno già utilizzato. Nella pagina web possiamo trovare questo tipo di informazioni su Penirium.

In caso di cattivo stato nutrizionale, Penirium funziona come integratore alimentare e può essere una buona opzione, soprattutto se si è carenti di uno qualsiasi degli aminoacidi sopra citati. Se si soffre di stress, il contenuto di ginseng di Penirium potrebbe essere efficace nel diminuire gli effetti dello stress e nell’aiutarvi a migliorare la vostra salute sessuale.

Se invece avete una malattia di base, potreste aver bisogno di cure multidisciplinari e un prodotto come Penirium potrebbe non essere sufficiente.

Penirium: opinioni reali di chi l'ha testato

Chi ha provato Penirium ha riversato le sue esperienze in opinioni, in un forum di commento online e persino nel sito ufficiale.

Penirium: opinioni, forum di commenti positivi

Nel complesso, le esperienze sono positive. Tuttavia, molti di coloro che hanno provato Penirium hanno avuto solo transitorie, lievi disfunzioni sessuali. Quindi, se soffrite di disfunzioni sessuali da più di 3 mesi, vi consiglio di consultare il vostro medico di famiglia.

Anche così, Penirium può essere raccomandato dal vostro professionista di fiducia, in quanto è un prodotto brevettato. In alcuni casi, può anche dirvi dove acquistare Penirium con assoluta discrezione.

Penirium: forum di opinioni, commenti negativi

Finora non ho trovato opinioni negative su Penirium, piuttosto da persone che semplicemente non hanno ottenuto risultati per motivi diversi, sia a causa della loro malattia di fondo, sia per la mancanza di un approccio corretto al loro problema sessuale.

Penirium: dove acquistare

Penirium è disponibile solo attraverso il sito ufficiale

Vi starete chiedendo dove acquistare Penirium in modo discreto. Attualmente, il posto migliore per acquistare Penirium è sul sito ufficiale. Qui potete trovare ulteriori informazioni, soprattutto per quanto riguarda il prezzo, la spedizione, le possibilità di pagamento, ecc.

Dove acquistare al prezzo più basso

Penirium non è disponibile nei negozi fisici o nelle farmacie. Se volete ottenere un prezzo speciale ed evitare le imitazioni, il sito ufficiale di Penirium è il posto migliore.

Acquistare dal sito web di Penirium ha diversi vantaggi:

  • Offrono assistenza post-vendita
  • Avete una garanzia di rimborso
  • Il prodotto vi viene inviato in un imballaggio discreto
  • Offrono un prezzo speciale di sconto nelle prime ore

Se hai ancora dubbi su dove acquistare Penirium, puoi controllare se è disponibile sul sito web di negozi online come Amazon o Ebay. Tuttavia, tenete presente che questi non sono canali di vendita autorizzati per Penirium e possono dar luogo a copie o truffe.

Conclusioni

I problemi sessuali possono diminuire notevolmente la qualità della vita di una persona. Penirium è un prodotto a base vegetale con una formula brevettata che può aiutare a migliorare il flusso sanguigno all’organo maschile. Il penirio può anche aiutare a ridurre lo stress e l’ansia e può essere utile per migliorare le erezioni.

Il penirio può essere efficace anche in caso di problemi sessuali transitori o lievi. Se c’è una malattia cronica associata come il diabete o una malattia cardiovascolare, potreste aver bisogno di farmaci su prescrizione medica. Si dovrebbe anche tenere presente che il penirio può avere effetti negativi se assunto insieme ai farmaci.

Opinioni di Penirium
Punteggio: 4.6/5.0
4.6/5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *