- Facile da usare
- Ingredienti comprovati
- Agisce direttamente sul grasso corporeo
- Prodotto sicuro e legale
- Il suo prezzo è più alto di altri prodotti
- Disponibile solo sul loro sito ufficiale
Stai combattendo contro quei chili di troppo? Sappiamo che perdere peso è difficile. Non si ha tempo di fare molto esercizio fisico e mangiare bene è difficile anche quando si lavora tutto il giorno. Ci sono molti prodotti sul mercato che potrebbero aiutarti, o almeno così dicono. Ci sono pillole dimagranti, frullati e cerotti, e le opzioni sono varie.
Una di queste opzioni è Sliminazer, un sistema di patch che, secondo il suo sito ufficiale, può aiutarvi a gestire più rapidamente il vostro peso. Probabilmente vi starete chiedendo se Sliminazer funzionerà davvero. Molti altri prodotti promettono di aiutarti a bruciare i grassi, ma in realtà non funzionano.
Beh, guarda, sono laureato in laboratorio clinico e ho capito esattamente quali sono gli ingredienti di Sliminazer. Poi ho fatto una ricerca su ciò che la scienza dice di ciascuno di questi ingredienti. Ho cercato studi scientifici che supportino l’efficacia di ciascuna di esse, ricerche che dimostrino se queste sostanze possono effettivamente aiutare la perdita di peso.
Questa è senza dubbio una delle recensioni più complete e documentate che troverete online sui cerotti Sliminazer.
Parleremo di come questo prodotto deve essere usato, quali sono gli ingredienti, come funzionano, quali studi scientifici sono stati fatti su di essi, qual è il loro prezzo e dove è possibile acquistare questi cerotti in modo sicuro.
Che cos'è Sliminazer?
Sliminazer è, secondo il produttore, un prodotto progettato per aiutarvi a liberarvi di quei chili di troppo. Questi “cerotti dimagranti” vengono applicati sulla pelle e i loro ingredienti naturali vengono assorbiti attraverso la pelle.
È un prodotto molto facile da usare, ma Sliminazer funziona davvero?
Indagando un po’ su ciò che la scienza dice sui componenti della loro formula (come vedremo più avanti), possiamo dedurre che i cerotti Sliminazer funzionano davvero.
Quali sono gli ingredienti di Sliminazer?
Gli ingredienti principali di Sliminazer sono i seguenti:
Extracto de guaraná
Guaraná (Paullinia cupana) è una pianta originaria del Brasile il cui estratto aiuta a prevenire la formazione di grasso corporeo e a perdere peso, come si può leggere in questo rapporto pubblicato dall’Istituto Nazionale della Salute degli Stati Uniti (NIH).
L’effetto antiaddipogenico del guaranà risiede nella sua capacità di modulare l’espressione di alcuni geni legati a tale processo, come spiegato nel suddetto rapporto.
Pepe di Caienna
Questo è un altro degli ingredienti naturali presenti nella composizione di ogni cerotto Sliminazer. Il pepe di Caienna è ricco di capsaicina, una sostanza i cui effetti sul metabolismo dei grassi sono stati ampiamente studiati dalla scienza.
Come potete leggere qui, la capsaicina è in grado di modulare la formazione di grasso, di trasformare il grasso “bianco” in grasso “marrone” (il primo è una riserva di energia mentre il secondo è responsabile della “combustione di calorie”) e aiuta anche a regolare l’appetito.
Inoltre, gli scienziati hanno dimostrato che l’applicazione topica della capsaicina è in grado di ridurre il grasso viscerale nei ratti obesi. Anche se non ho trovato studi di questo tipo condotti sugli esseri umani, non sarebbe irragionevole pensare che l’effetto possa essere simile.
Ecco perché lo Sliminazer include il pepe di cayenna nei suoi cerotti dimagranti.
Garcinia cambogia (acido idrossicitrico)
La garcinia cambogia o tamarindo del Malabar è un arbusto che cresce principalmente nel sud dell’India. L’estratto ottenuto da questa pianta è ricco di acido idrossicitrico, una sostanza i cui effetti anti-obesità sono stati ampiamente studiati dagli scienziati.
L’acido idrossicitrico è noto per essere in grado di regolare la fame, aumentare la combustione dei grassi e diminuire la formazione di nuovo tessuto adiposo, come si può leggere in questo rapporto pubblicato dal NIH.
Estratto di tè verde
L’estratto di tè verde è ricco di catechine e caffeina, sostanze che favoriscono la combustione dei grassi nel corpo. In questo modo aiutano a mantenere un peso sano, come si può leggere nei link corrispondenti.
Inoltre, l’effetto dell’estratto di tè verde sulla perdita di peso è anche spiegato in questo studio. L’effetto può essere lieve o moderato e varia da persona a persona.
Bacche di Açai
I ricercatori hanno dimostrato che l’estratto di bacche di Açai (Euterpe oleracea), ricco di polifenoli, ha diversi effetti sul metabolismo dei grassi. È noto che questo estratto è in grado di diminuire l’appetito, ridurre gli zuccheri nel sangue e la quantità di grasso accumulato nel fegato, fattori che aiutano a perdere peso.
Mentre la maggior parte degli studi sull’efficacia di questo estratto sono stati condotti sui ratti, gli scienziati ritengono che negli esseri umani l’effetto possa essere simile.
L-carnitina
La L-carnitina è un aminoacido ampiamente studiato dalla scienza, la cui integrazione può influenzare direttamente il metabolismo delle proteine e la combustione dei grassi nel corpo.
Per esempio, in questa meta-analisi, i ricercatori concludono che la L-carnitina può aiutare a perdere peso e a ridurre l’indice di massa corporea, anche se l’effetto comincia a diminuire nel tempo.
Come potete vedere, la scienza ha studiato ciascuno degli ingredienti di Sliminazer e ha dimostrato che possono effettivamente avere effetti molto positivi sul metabolismo del corpo e sul tessuto adiposo.
Come si usano i cerotti Sliminazer?
I cerotti si usano nel modo seguente: prima si posiziona un cerotto sulla zona scelta, può essere l’addome o un braccio, per esempio (sempre su pelle sana), e semplicemente lo si lascia lì per circa 12 ore.
Dopo questo tempo, è necessario rimuovere il cerotto e posizionarne uno nuovo.
Effetti collaterali e controindicazioni
Sliminazer ha effetti negativi?
Nella stragrande maggioranza dei casi, i cerotti Sliminazer non causano effetti collaterali negativi. In caso di sintomi insoliti dopo l’inizio del trattamento, consultate il vostro medico.
Non si dovrebbe usare questo prodotto se si è allergici a uno qualsiasi dei suoi ingredienti.
I cerotti Sliminazer non sono raccomandati per l’uso da parte di donne incinte o che allattano, o persone di età inferiore ai 18 anni.
Quali sono gli effetti dei cerotti Sliminazer?
Secondo il produttore, gli effetti del Sliminazer includono l’azione diretta sui grassi per promuovere la rimozione di quel tessuto e la stimolazione del metabolismo. In questo modo il prodotto potrebbe aiutarvi a mantenere il vostro corpo in buona forma.
Considerando gli studi scientifici condotti sugli effetti dei suoi ingredienti, è possibile che Sliminazer funzioni davvero per voi.
Prezzo dei cerotti
Beh, a questo punto vi starete probabilmente chiedendo qual è il prezzo dei cerotti? Il prezzo dei cerotti è di 72 euro. Sliminazer non è il prodotto più economico della sua categoria. E non è nemmeno il più costoso.
Ma attenzione: al momento il sito ufficiale offre un prezzo speciale per la Spagna.
Prezzo speciale Sliminazer per la Spagna: 47 euro.
Quanti cerotti ci sono in ogni scatola di Sliminazer?
Sebbene il sito web del prodotto in lingua spagnola non lo specifichi, le pagine ufficiali in lingua inglese indicano che ogni scatola di patch Sliminazer contiene 30 unità del prodotto.
Posso acquistare Sliminazer in farmacia?
No, non si può comprare Sliminazer nelle farmacie. Questo prodotto è disponibile solo attraverso il sito ufficiale.
Quali sono le opinioni di chi ha già utilizzato Sliminazer?
In generale, le opinioni di chi ha già utilizzato Sliminazer sono favorevoli. Su internet si possono facilmente trovare molte opinioni di persone che hanno già utilizzato questo prodotto, in modo da poterlo vedere con i propri occhi.
Come potenziare l'effetto di Sliminazer
Non è una novità: per potenziare l’effetto del Sliminazer, un’alimentazione equilibrata e un po’ di attività fisica sono l’ideale.
Fortunatamente, non è necessario seguire una dieta rigorosa o passare ore in palestra per perdere peso.
Ecco alcuni trucchi di alimentazione che possono aiutare ad aumentare l’effetto di Sliminazer:
Tenere cibi sani a portata di mano. Sul tavolo della sala da pranzo o della cucina, tenete una ciotola di frutta fresca e mettete un’altra ciotola con le verdure tritate in frigorifero. Quando si ha fame, questi cibi sani sono quelli che si hanno più a portata di mano.
Evita la tentazione. Se sai di amare le caramelle, è meglio non tenerle nell’armadio.
Ridurre le porzioni. È possibile utilizzare piatti più piccoli per ridurre facilmente le porzioni a pranzo e a cena.
Come abbiamo detto, non devi rinunciare alla tua vita in palestra per perdere peso. Ecco alcuni semplici consigli che potete seguire per migliorare il vostro livello di attività fisica:
Al lavoro o a casa, se vivete in un edificio, usate le scale invece dell’ascensore.
Quando dovete fare la spesa, parcheggiate l’auto in fondo al centro commerciale, o anche in strada. O meglio ancora, forse si può andare a piedi al negozio.
Se viaggiate in autobus, scendete prima di una o due fermate e proseguite a piedi.
Conclusioni su Sliminazer
In sintesi, possiamo dire che Sliminazer è un integratore sotto forma di cerotti che, secondo il produttore, può aiutare a perdere quei chili in modo più sicuro.
Dopo aver studiato ciò che la scienza dice sugli ingredienti di Sliminazer, concludiamo che questi cerotti probabilmente vi aiuteranno a rimanere in buona forma, soprattutto se riuscite a potenziare i suoi effetti con una dieta equilibrata e un po’ di attività fisica.