Menu Close

Testogen: recensioni su questo integratore multifunzionale Pro e contro del testogen

Opinioni sul testogeno
Opinioni sul testogeno
PUNTEGGIO :4.3/5.0
4.3/5

Sapevate che i livelli di testosterone negli uomini possono iniziare a diminuire gradualmente a partire dai 30 o 40 anni? Questo calo si traduce spesso in perdita di massa muscolare, aumento del grasso corporeo, diminuzione del desiderio sessuale e diminuzione dei livelli di energia in generale.

Se avete alcuni di questi sintomi, questo articolo sarà interessante per voi.

Oggi ci sono diversi prodotti sul mercato che, secondo i loro produttori, possono contribuire ad aumentare la produzione di testosterone del corpo, così sarebbero in grado di invertire i sintomi causati da una diminuzione del livello di testosterone. Uno di questi prodotti è il Testogen.

Mi chiamo Bettina, sono laureata in laboratorio clinico e mi piace studiare l’etichetta degli integratori alimentari che appaiono sul mercato per sapere esattamente cosa contengono. Poi cerco studi scientifici su ciascuno dei loro ingredienti per sapere quali risultati sono stati ottenuti e se la formula potrebbe essere davvero efficace.

In questa recensione completa leggerete tutto quello che c’è da sapere sul testogeno, un integratore che, secondo il sito ufficiale del prodotto, potrebbe aiutare a prevenire i sintomi legati al basso livello di testosterone.

Qui potete scoprire come viene utilizzato il Testogene, quali sono i suoi ingredienti e quali potrebbero essere i suoi effetti sul vostro fisico e sul vostro umore, secondo studi scientifici sui componenti della sua formula.

Che cos'è il testogeno?

Il testogeno è un integratore naturale che può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone

Come abbiamo detto, il testogeno è un integratore che, secondo il sito ufficiale del prodotto, potrebbe aiutare a mantenere o aumentare i livelli di testosterone, prevenendo così la perdita di massa muscolare e migliorando l’umore generale, tra gli altri effetti positivi.

Chi può usarlo?

La formula di Testogen è composta da vitamine, minerali ed estratti vegetali che raramente causano effetti collaterali, quindi praticamente chiunque può usarlo.

Tuttavia, se siete allergici a uno qualsiasi dei suoi ingredienti, non si dovrebbe usare il testogene. Inoltre, l’uso del Testogene non è raccomandato per i bambini sotto i 18 anni di età.  

Se avete una condizione medica cronica, non dovreste usare il Testogene senza aver prima consultato il vostro medico.

Anche se è un prodotto destinato agli uomini, non è mai troppo dire che le donne incinte o che allattano non dovrebbero prendere il testogene.

Come usare il Testogene

Si consiglia di assumere quattro capsule di Testogene al giorno, tutte insieme a colazione o in momenti diversi della giornata.

Sul sito ufficiale del prodotto si consiglia inoltre di assumere Testogen per un periodo minimo di due mesi, seguito da 10 giorni di riposo.

Quali sono gli ingredienti del Testogene?

Secondo quanto si legge sull’etichetta della bottiglia, il testogene contiene fondamentalmente vitamine, minerali ed estratti vegetali, la maggior parte dei quali sono stati scientificamente testati per dimostrarne l’efficacia.

Questi sono gli ingredienti del Testogene:

Ácido D-aspártico

Questo aminoacido può aiutare il vostro corpo a produrre testosterone in modo naturale

L’acido D-aspartico è un aminoacido i cui effetti sul testosterone sono stati ampiamente studiati negli animali e anche nell’uomo. Come potete leggere in questo rapporto, questo aminoacido aiuta ad aumentare la sintesi e il rilascio di testosterone e di altri ormoni sessuali.

Per questo motivo, il Testogene ha incluso l’acido D-aspartico come uno dei suoi ingredienti principali.

Magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale per il corpo umano

Il magnesio è un minerale che svolge un ruolo fondamentale in varie funzioni del corpo umano. Studi scientifici hanno dimostrato che c’è in realtà una relazione diretta tra i livelli di magnesio e i livelli di testosterone nel sangue.

Quando il magnesio diminuisce, che è abbastanza comune negli uomini più anziani, possono apparire sintomi legati alla diminuzione del testosterone.  

Gli scienziati ritengono che un integratore di magnesio può aiutare ad evitare questi problemi aumentando la concentrazione di testosterone libero e totale sia nelle persone sedentarie che negli atleti, come menzionato in questa ricerca.

Vitamina D3

La vitamina D3 può aiutare a migliorare la funzione sessuale

Questo è un altro ingrediente del testogeno che è stato ampiamente studiato dagli scienziati.

È noto che gli integratori di vitamina D3 possono aumentare i livelli di testosterone negli uomini più anziani migliorando la funzione sessuale, come si può leggere in questo rapporto pubblicato dall’US National Institute of Health.

Estratto di ginseng

Il ginseng è stato usato per migliaia di anni dalla medicina tradizionale cinese

Il ginseng è un’erba ampiamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese. Gli scienziati hanno trovato una relazione diretta tra la somministrazione di un integratore di Ginseng e il livello di testosterone nei ratti, come si può leggere in questo rapporto.

Non è irragionevole pensare che l’effetto sugli esseri umani possa essere simile.  

Estratto di fieno greco

l'estratto di fieno greco è legato ai livelli di testosterone

Estratto di fieno greco è un altro integratore a base di erbe ampiamente utilizzato in Asia e Nord Africa come regolatore della funzione ormonale e potenziatore del testosterone.

Gli scienziati sono stati in grado di dimostrare che l’estratto di fieno greco è strettamente legato ai livelli di testosterone libero e totale nel sangue. Questo estratto può migliorare le prestazioni muscolari poiché ha effetti anabolizzanti e androgeni, soprattutto negli uomini che esercitano, come menzionato in questo studio.

Vitamina B6

la vitamina B6 migliora la risposta organizzativa al testosterone

La ricerca sul rapporto tra i livelli di vitamina B6 e testosterone è stata condotta anche negli animali, soprattutto nei ratti, ma come abbiamo detto prima, non sarebbe raro che lo stesso avvenisse anche negli esseri umani.

Gli scienziati hanno scoperto che la mancanza di vitamina B6 diminuisce la risposta organica al testosterone e quindi un supplemento di questa vitamina è in grado di migliorare questa risposta, come potete leggere qui.

Zinco

La ricerca indica che lo zinco può migliorare i livelli di libido

Lo zinco è un altro importante minerale che, secondo studi scientifici, è direttamente correlato ai livelli di testosterone nel sangue.

La carenza di zinco è relativamente comune in tutto il mondo, motivo per cui il testogene ha incluso questo minerale nella sua formula per migliorare la produzione di testosterone nel corpo.

Boro

Il boro è un minerale che si trova in diversi tipi di frutta e verdura

Il boro è anche un micronutriente chiave che è strettamente legato ai livelli di testosterone libero e totale nel sangue.  

Se volete saperne di più, potete leggere questa pubblicazione dell’Istituto Nazionale della Salute (a pagina 4 si parla del rapporto tra boro e produzione di ormoni sessuali) o questo studio che dimostra che il testosterone può essere aumentato con integratori contenenti boro.

L’etichetta del testogeno elenca anche l’estratto di ortica e il BioPerine® (quest’ultimo contiene il 95% di piperina, un alcaloide che si trova nel pepe nero) come ingredienti. In realtà non ho trovato alcuno studio scientifico che dimostri una relazione tra questi composti e i livelli di testosterone nel sangue.

Il testogeno funziona sui muscoli?

La maggior parte dei componenti del testogeno hanno un’azione diretta sulla concentrazione di testosterone nel corpo e questo ormone è noto per essere strettamente legato alla massa muscolare. Pertanto, il testogeno può essere di grande aiuto per migliorare la forma fisica e mantenersi in forma.

Il testogeno ha un effetto sulla libido?

I livelli di testosterone sono anche legati al desiderio sessuale, quindi gli ingredienti del testogeno possono influenzare positivamente questo.

Devo prendere il Testogen o no?

La scienza ha dimostrato che la maggior parte dei componenti nella formula di Testogen può aumentare i livelli di testosterone.  Così, il testogeno può essere utile per gli uomini il cui livello di testosterone ha cominciato a scendere e causare sintomi.

Ma in ultima analisi, usare o meno il testogeno è una tua scelta.

Quanto tempo devo prendere il Testogen?

Come detto in precedenza, sul sito ufficiale del prodotto si raccomanda di assumere Testogen per un periodo minimo di due mesi, seguito da circa 10 giorni di riposo.

Vantaggi del testogeno

Il testogeno può migliorare i livelli di testosterone

Il testogeno è un prodotto completamente legale, non ha praticamente nessun effetto collaterale negativo e per questo motivo quasi tutti possono usarlo.

La scienza ha dimostrato che la maggior parte dei suoi componenti sono in grado di aumentare la produzione di testosterone del corpo, quindi è possibile che il testogene sarà di grande aiuto per sentirsi più energico e mantenere in forma.

Su internet troverete molte opinioni favorevoli su questo prodotto, ma se non siete soddisfatti dei risultati ottenuti, il venditore offre una garanzia di rimborso di 67 giorni, un periodo molto ragionevole.

Svantaggi

Il testogen non è probabilmente il più economico “boosterone di testosterone” sul mercato. Il suo prezzo è più alto rispetto ad altri prodotti simili grazie alla sua formula completa e unica, che non troverete in altri integratori.

Posso ricevere questo prodotto a casa?

Il testogene fornisce quasi ovunque

Naturalmente, il negozio di Testogen viene spedito a quasi tutti. In alcuni casi possono esserci costi aggiuntivi.

Testogeno: opinioni finali

In sintesi, possiamo dire che il testosterone supplemento Testogen è un prodotto che contiene una combinazione unica di vitamine, minerali ed estratti vegetali, la maggior parte dei quali hanno un effetto sui livelli di testosterone, secondo studi scientifici.

Pertanto, è un prodotto che può davvero aiutare ad aumentare i vostri livelli di energia e a mantenervi in forma.

Su internet ho trovato molte opinioni favorevoli da parte di persone che hanno già usato il Testogen e sono molto soddisfatte dei risultati, ma l’unico modo per sapere se funzionerà per voi è provarlo.

E se non siete soddisfatti dei risultati, avete 67 giorni di tempo per restituire il prodotto e riavere indietro i vostri soldi.  

Lo svantaggio principale potrebbe essere il prezzo del Testogene, ma se si approfitta delle offerte del loro negozio ufficiale è possibile acquistare diverse bottiglie risparmiando denaro.

Come potete vedere, questo componente aggiuntivo ha molti vantaggi e alcuni svantaggi. È possibile acquistare il Testogen per testarlo e restituirlo se non siete soddisfatti del prodotto. Suona bene, non è vero? Non avete niente da perdere.

Opinioni sul testogeno
PUNTEGGIO :4.3/5.0
4.3/5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *